- Archivio documenti
- Old changelog
- Ricerca sul sito
- Ricerca tra gli articoli
- Logo
- Copyright
 


/tr>
Pippo.com - About
 

L'ambiente

Vivo sulla Rete: è il mio lavoro, oggetto di continui studi e approfondimenti, nonchè il principale mezzo di comunicazione con amici e colleghi.
Alcuni anni fa il rapporto tra il numero di ore che trascorrevo collegato e quelle che dormivo era quasi 2:1. Ora le cose sono cambiate ma lo spirito rimane sempre lo stesso.

Il passato

Ho iniziato la mia carriera professionale come programmatore e fin dai primi corsi di BASIC su ZX-80 usavo - come tutti, del resto - la parola PIPPO per etichettare oggetti temporanei.
In Italia PIPPO è l'equivalente della parola FOO o FOOBAR per gli americani: ogni informatico la usa!

Quindi?

Nel lontano 1995 la Rete era un media per pochi e non vi era la corsa alla registrazione dei domini cui assistiamo oggi. Nessuno aveva ancora pensato di registrare pippo.com e quindi decisi di farlo io stesso e di trasferirvi quanto fino ad allora avevo raccolto su Internet, in particolare la "Guida a Internet e alla realtà virtuale" che avevo scritto a scopo divulgativo.
L'obiettivo era di farne un punto di riferimento sulla Rete per quanti volessero saperne di più su Internet; oggi vorrei rappresentasse un punto di incontro indipendente per quanti abbiano qualcosa da dire su Internet, Linux, il software open source, per gli appassionati di informatica e per tutte quelle persone che ancora oggi digitano pippo nei loro programmi...

 


 

Home  | English   |  Feedback

Copyright © 1995-2000, Pippo.com