- About
- Inserisci articolo
- Cerca
- FAQ
- English
Argomenti
Bug
Censura
General News
Giochi
Hardware
Internet
Java
Linux
Open Source
Microsoft
Palmari
Privacy
Scienza
Software
preferenze
- nuovo utente
- area utente
user login
username:
password:

 

Click here to find out more

Pippo.com - just another building in the cyberspace
 

SPIONAGGIO IN RETE - Fri, Sep 15th @ 12:27 AM


Sfogliando tra le pagine dedicate alla New Economy di www.ilsole24ore.it c'è un interessante articolo dedicato allo spionaggio in Rete e ai danni conseguenti.
Ammettere di aver subìto un attacco da parte degli hacker e di essere stati derubati di informazioni riservate è un duro colpo per l'immagine di una compagnia. Per questo le società preferiscono non pubblicizzare i casi di spionaggio informatico. I dati relativi allo scorso anno vengono ora diffusi dalla Società americana di sicurezza industriale (ASIS) e dall'Istituto di Sicurezza Informatica.
In un rapporto l'Asis rivela che nel 1999 mille compagnie hanno registrato perdite per 45 milioni di dollari a causa della rete di spionaggio industriale. Per il Cis la cifra supererebbe invece i 60 milioni di dollari. Se le spie nel mondo del business non sono una novità, Internet ha moltiplicato il giro di informazioni e potenziato le strategie dei ladri. Che da impiegati o manager infiltrati si sono trasformati in hacker.

Per ulteriori approfondimenti: ZDNet

[ Rispondi al messaggio ]

"SPIONAGGIO IN RETE" | Login/Crea un Account | 0 commenti
Threshold
I commenti sono opera di chi li ha inoltrati. Pippo.com non si assume alcuna responsabilità in merito al contenuto ma si riserva il diritto di non pubblicare ciò che ritiene offensivo, contrario alla Legge o lesivo di diritti altrui.

 

Home  | About   |  Feedback

Copyright © 1995-2000, Pippo.com