usernamepassword

Sala stampa

FDA: epatite C, sì a peginterferone alfa-2b/ribavirina nei bambini


18 dicembre 2008
La prima e unica terapia di associazione con peginterferone e ribavirina approvata per i bambini con epatite C cronica mai trattati in precedenza colma un vuoto terapeutico.

Golimumab attivo sull'artrite reumatoide

3 novembre 2008
I dati di due studi clinici di fase III mostrano che l'impiego del nuovo anticorpo monoclonale sperimentale migliora significativamente la funzionalità fisica nei pazienti affetti da artrite reumatoide.

Malattia di Crohn: infliximab è superiore ad azatioprina

23 ottobre 2008
Nuove evidenze che emergono dallo studio SONIC, primo nel suo genere, confermano la superiorità di infliximab su azatioprina nel trattamento della malattia di Crohn.

Due studi confermano l'efficacia di golimumab sull'artrite reumatoide

11 giugno 2008
I pazienti, sottoposti ogni quattro settimane al trattamento sottocutaneo con golimumab hanno manifestato anche miglioramenti della funzione fisica e dell’attività della malattia.

Tossicodipendenza: oggi più facile la terapia a domicilio

9 giugno 2008
Con l’associazione buprenorfina / naloxone è possibile contrastare l’uso improprio e il mercato clandestino dei farmaci per trattare la dipendenza da oppioidi. Un’indagine dimostra che già ora tre pazienti su cinque si curano a domicilio. Dall’affido terapeutico benefici per pazienti e medici.

Troppo colesterolo per un italiano su dieci

5 ottobre 2007
Gli italiani giocano alla "roulette russa": sanno che è pericoloso ma non si curano o lo fanno male. Sei malati su dieci non si curano. E sei malati su dieci...

Emergenza epatite C in 25 carceri italiane

2 ottobre 2007
Accanto ai mali storici (malattie mentali, Aids, Tbc e suicidi), l’epatite C è la nuova emergenza: colpisce un detenuto su tre. La fotografia di un’indagine Gfk-Eurisko al Congresso SIMSPe.

ESC 2007: per il colesterolo è necessaria la doppia inibizione

4 settembre 2007
Vienna (Austria) - Una nuova indagine demoscopica condotta in cinque paesi europei dimostra che per superare le limitazioni imposte dalla monoterapia con statine bisogna intervenire sulle due fonti del colesterolo LDL.

Mometasone furoato attivo sulle allergie oculari

17 maggio 2007
Kenilworth, NJ (USA) – Il farmaco in forma di spray nasale, oltre ad alleviare i sintomi nasali, riduce le manifestazioni oculari delle allergie stagionali (prurito, arrossamento e lacrimazione).

Sulla rinite allergica il terzo Quaderno Schering-Plough

9 maggio 2007
Dopo "Ipercolesterolemie" e "Psoriasi", prosegue con Rinite allergica la collana dei “Quaderni”, pensata da Schering-Plough Italia come fonte di approfondimento per la categoria giornalistica.
I materiali presenti in Sala stampa sono di tre tipi: comunicati stampa, cartelle stampa e quaderni. Mentre i comunicati stampa – di norma semplici file di testo – sono liberamente a disposizione di tutti i visitatori del sito, le cartelle stampa e i quaderni sono riservate ai soli giornalisti registrati.

Nelle cartelle stampa, oltre ai file di testo in *.doc e in *.pdf, si trovano – secondo i casi – anche presentazioni, immagini in vari formati, file multimediali audio e video, podcasting e quant’altro disponibile e scaricabile in formato elettronico, tutto in ogni caso libero da copyright. In casi particolari saranno messi a disposizione dei giornalisti anche file audio e video in streaming e la possibilità di assistere in diretta, via netcasting, a specifici eventi scientifici o sessioni congressuali.

La Divisione Public Affairs e Communications di Schering-Plough, nei limiti concessi dalle vigenti leggi sulla privacy, è infine a disposizione dei giornalisti per favorire i contatti fra questi ultimi e i più autorevoli opinion leader di area medica, italiani e internazionali, allo scopo di realizzare servizi giornalistici, interviste audio-video e ogni altro strumento di comunicazione alla classe medica e al pubblico generale.