TU CHE RICORDI HAI DI "GOLDRAKE"??

Quando "Goldrake" arrivò in Italia, causò una vera e propria rivoluzione tra noi bambini: fino ad allora i cartoni animati che propinavano Mamma RAI e le poche emittenti locali erano perlopiù i classici di Hanna & Barbera, buoni solo per qualche minuto di svago; le trasposizioni animate delle avventure di qualche supereroe dei comics americane, tanto piatte e ripetitive da lasciarci spesso indifferenti; e, nel peggiore dei casi, noiosissimi cartoni dai paesi dell'Est. In altre parole, una pizza.

"Goldrake", per quanto i "grandi" non l'abbiano mai voluta capire, cambiò tutto: storie avvincenti, personaggi con una psicologia e un carattere ben delineati, animazioni dinamiche e fondali che paragonati a quello che avevamo visto fino ad allora erano delle opere d'arte.

Se si pensa poi che erano anni in cui spesso si aveva paura ad uscire di casa (non che le grigie metropoli italiane avessero comunque molto da offrire) e che agli occhi di noi bambini i telegiornali sembrassero dei bollettini di guerra, si comprende ancor meglio l'importanza delle ore di svago e divertimento offerte da "Goldrake": una vera e propria fonte di acqua fresca in un desolato deserto.

Abbiamo perciò deciso di creare uno spazio per raccogliere la memoria collettiva di un'intera generazione, dove potete lasciare scritti i vostri ricordi, le vostre impressioni e i vostri sogni dell'epoca. Ne vogliamo fare una sorta di album attraverso il quale, a distanza di anni, tutti noi che al tempo non avevamo diritto ad esprimerci e dovevamo subire le prediche di media, genitori e insegnanti, possiamo finalmente raccontare a tutto il mondo l'mportanza che "Goldrake" ha avuto per noi! E magari, chissà, tradurre poi il tutto in giapponese per farne dono all'autore e fargli avere il nostro GRAZIE per tanti giorni di divertimento!


LASCIA QUI I TUOI RICORDI!

ATTENZIONE!! Questa edizione di "Ufo Robot Goldrake" è l'UNICA versione in DVD esistente fuori dal Giappone! Se dovessi vedere in qualche negozio degli altri DVD di "Goldrake" SENZA il marchio D/VISUAL, non acquistarli e invia una email a d-visual@d-world.jp indicando il nome e l'indirizzo del negozio dove li hai visti e possibilmente il numero di codice che trovi sul bollino SIAE applicato alla confezione. Se dovessi GIÀ avere acquistato un simile prodotto contraffatto, contatta immediatamente d/fusion allo 042472210, o invia una email a d-visual@d-world.jp, indicando il numero di codice che trovi sul bollino SIAE e il negozio dove l'hai acquistato. d/visual, sulla base delle tue indicazioni, provvederà a sporgere denuncia a chi di competenza contro chi ti ha truffato vendendoti un prodotto contraffatto.